La casa produttrice cinese, negli ultimi anni sta sbaragliando la concorrenza, non solo in Italia ma in diversi paesi grazie all’eccellenza dei prodotti che immette sul mercato e al fatto di unire semplicità, sicurezza, potenza e la scelta di ottimi materiali. Se questo vale per tutti gli elettrodomestici in produzione, è ancora più vero per le centrifughe Aicok. Si tratta di prodotti progettati per rendere semplice e pratica non solo l’operazione di spremitura o centrifuga, ma anche quella precedente e quella successiva e cioè il taglio degli alimenti più grossi (che non è più necessario) e quello di pulizia.
Dotati di potenti motor da 800 watt con possibilità di regolare la velocità a seconda dell’alimento da centrifugare, ma resi silenziosi grazie all’utilizzo dei cestelli in acciaio inox che contribuiscono a ridurre l’emissione di decibel, le centrifughe Aicok hanno un design moderno e delle linee tondeggianti che ben si adattano ad ogni tipo di arredamento.
Le dimensioni ridotte poi, rendono possibile posizionarle praticamente ovunque: un mobile, una mensola o anche un tavolo mentre, i piedini in gomma anti scivolo, presenti sotto il corpo macchina, ne garantiscono la stabilità durante il funzionamento.
Altre tue caratteristiche importanti contraddistinguono i prodotti Aicok: la presenza di un recipiente per la raccolta del succo molto capiente (oltre un litro), e la possibilità di smontare tutti i pezzi che entrano a contatto con gli alimenti per rendere rapida e pratica l’operazione di pulizia. Una volta smontati i componenti, infatti, sarà sufficiente passarli sotto il getto dell’acqua oppure si potrà decidere di lavarli tranquillamente in lavastoviglie. Per i residui un pò più difficili da eliminare viene fornita in dotazione un’apposita spazzola. Per lavare il corpo macchina invece, che non può entrare in contatto con l’acqua per evitare di danneggiare i circuiti elettrici, basterà fare ricorso a una spugna inumidita perchè torni a brillare.