Un buon succo di frutta o un bel centrifugato di verdure possono essere, alle volte, davvero rigeneranti: dissetanti, gustosi e salutari come poche altre cose al mondo.
Spesso però si preferisce andare al bar a chiedere di prepararcene uno invece di farlo in casa e questo perchè, con i normali frullatori, ci sono alcune noiosissime operazioni da svolgere come la pelatura o il taglio in pezzi.
Da oggi però, grazie a Aicok GS-332 sarà possibile preparare i migliori frullati direttamente in casa, senza fatica alcuna.
Bello, pratico, funzionale, sicuro e potente sono i primi aggettivi che ci vengono in mente se vogliamo descrivere la centrifuga Aicok GS-332. ll design è dei più moderni; le forme sono tondeggianti e grazie anche al piccolo ingombro, ben si adatta non solo a ogni tipo di arredamento ma trova spazio su mensole, ripiani o, addirittura, all’interno di un mobile se si dovesse preferire tenerlo da parte e utilizzarlo solo all’occorrenza. Posizionabile ovunque, grazie a quattro piedini in gomma posti sotto il corpo motore, garantisce stabilità su qualunque superficie e qualunque sia la velocità selezionata.
Tutta la frutta che vuoi senza sporcare
Provvista di una bocca larga ben 75 mm questa bellissima centrifuga permette di inserire tutta la frutta che vogliamo, compreso quella di grandi dimensioni come possono essere mele e pere, senza dover prima pretagliare. E’ dotato inoltre di un filtro in acciaio che permette di estrarre più del 20% di succo della maggior parte dei prodotti presenti sul mercato e circa il 30% in più di vitamine e si possono selezionare due tipi diversi di velocità: la prima risulta ideale per i prodotti più morbidi, quali arance, mele, uva e meloni; la seconda invece per i prodotti come spinaci, sedano o legumi, che sono più fibrosi, quindi necessitano appunto di più potenza per l’estrazione.
Un’altra caratteristica che rende Aicok GS-332 davvero insostituibile è la presenza di un sistema antigoccia che permette di non sporcare il piano di lavoro durante la spremitura. Questo in quanto il succo estratto cadrà direttamente nel bicchiere che ha una capienza di oltre un litro e consente quindi di preparare succhi e centrifugati anche per 4 o 5 persone senza dover ripetere più volte l’operazione.
Potenza al servizio della semplicità
Potente silenzioso, sicuro e facile da usare, Aicok GS-332 si rivelerà ben presto un elettrodomestico davvero insostituibile. La centrifuga ha, infatti, un motore da 800 watt che permette di lavorare senza sforzi, alimenti morbidi e duri. Nonostante la potenza però, si tratta di un elettrodomestico molto poco rumoroso e questo grazie al cestello in acciaio inox che riduce di molto il rumore. A renderlo invece sicuro ci pensa il sistema di bloccaggio che impedisce alla centrifuga di entrare in funzione se il coperchio non è agganciato perfettamente.
Ultima importante nota di merito è la semplicità non solo di funzionamento ma anche nella pulizia. Tutte le componenti che entrano a contatto con gli alimenti si possono smontare e lavare sotto l’acqua corrente o addirittura in lavastoviglie; mentre i residui più resistenti potranno essere eliminati con l’ausilio di un’apposita spazzola in dotazione. Il corpo macchina invece, ovviamente non può essere immerso in acqua ma lo si può pulire utilizzando un panno umido.