Eccoci ritrovati a parlare di una delle aziende più grandi e famose d’Italia. Un gruppo fondato circa cinquant’anni fa nel 1964, che è riuscito in pochi anni, a raggiungere traguardi che forse nemmeno i suoi fondatori potevano immaginare. Se in quegli anni l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna, magari i suoi fondatori pensavano proprio di raggiungerla, in termini di notorietà, si intende. L’azienda grazie ai sui prodotti, alla cura per i particolari, un servizio assistenza impeccabile, è cresciuta di anno in anno, fino ad entrare a far parte di una delle multinazionali più grandi del mondo, la famosa De’Longhi.
Assieme hanno formato un binomio assolutamente imbattibile, per una qualità dei prodotti destinata a durare per anni. Dapprima nota per le sue macchine a caffè, oggi la conosciamo per il suo grande impegno nella realizzazione di qualsiasi elettrodomestico dedicato alla casa. Ovviamente noi ci occupiamo di centrifughe e quindi ci concentreremo nella gamma di queste, che a dire il vero non presenta un grandissimo numero di prodotti, ma quelli presenti sono tutti ottimi e dotati di caratteristiche all’avanguardia. Ciò che ha reso famoso il marchio italiano negli anni è soprattutto la cura nel design, tipicamente in stile italiano, i colori vivi dei suoi elettrodomestici e dei prezzi mai eccessivi, ma alla portata di tutti.
La Centrika Metal è la centrifuga di punta della casa italiana, con la Centrika (modello base) che è stata ormai oscurata dalle ottime prestazioni della Metal e non poteva essere altrimenti. Un prodotto professionale, all’avanguardia e dotato di caratteristiche ottime, come un’ottima potenza, un ingombro minimo e una silenziosità in linea con la concorrenza. Difficile trovare difetti a prodotti che all’apparenza, ma anche ai fatti, come dimostrano le nostre prove, praticamente perfetti. Complimenti quindi alla Ariete che negli anni ha saputo mantenere standard qualitativi sempre molto alti.